• Prenota on-line

    Miglior prezzo garantito

 

Attività turistiche

tra le colline e il mare

Alassio è una terra che si trova tra le colline e il mare. È facilmente raggiungibile da tutti i mezzi di comunicazione e possiede una della spiagge più belle d’Italia. Il sole, il mare, la spiaggia di sabbia dorata fanno di Alassio una delle mete più apprezzate per le vacanze estive.

Infatti gli sport sull'acqua ed in particolare la vela ed il windsurf sono favoriti dal felice affaccio rivierasco e dal clima che ne consentono la pratica tutto l'anno.

Non è tuttavia solo il mare a rendere Alassio un piacevole luogo per le vacanze: in ogni stagione la città è infatti vivace, le colline e l'entroterra possono costituire una vera sorpresa per gli amanti della natura.

I pini, gli ulivi e le ginestre accompagneranno le vostre passeggiate. Nel verde della flora mediterranea potrete sempre praticare il golf, il trekking, il tennis, la mountainbike e il deltaplano.

A soli 7 km si trova Albenga che offre il fascino di un'antica citta marina dell'epoca romana, ricca di torri e monumenti medioevali.

Da Alassio vero "cuore" della Riviera di Ponente, sono anche comodamente raggiungibili Genova - con il suo splendido acquario -Toirano con le sue grotte, Sanremo, Montecarlo e la Costa Azzurra.

 

Tempo Libero

Attivià e sport praticabili ad Alassio e dintorni

Alassio è gioia, è spensieratezza è voglia di trovarsi per stare insieme e approfittare delle mille offerte di una città che è tutta da scoprire.Unica nel suo genere, raccolta sulla sua splendida baia da una benefica cortina di montagne, Alassio si colloca logisticamente in un fulcro vitale di attività e proposte.

A pochi chilometri di strada, infatti, trovano soddisfazione i palati più esigenti in termini non solo gastronomici, ma anche e soprattutto in termini di attività sportive, culturali, per il tempo libero e per tirar tardi.

I locali notturni e i pub, gli agriturismi, i ristoranti tipici; l’Ippodromo di Albenga, il parco acquatico Le Caravelle di Ceriale, il Casinò di Sanremo o quello di Montecarlo. Ma anche il Bowling di Diano Marina, i Musei di Albenga e il teatro di Savona...

Un elenco infinito per una Riviera tutta da scoprire.